Bdgcooking ha stretto fin dall’inizio un rapporto di collaborazione stretta con due importanti attori del territorio che si occupano di alimentazione a tutto tondo: la dietista Erika Ganazzin, che si occupa della valutazione delle ricette proposte da un punto di vista nutrizionale, e la Fattoria Sociale Conca d’Oro, con cui abbiamo in comune la selezione di molte delle materie prime più importanti.

Con i partner condividiamo i valori fondamentali, che sono alla base della nostra filosofia, a partire dall’importanza della buona alimentazione comeelemento cardine dello stare bene, nel corpo e nella mente. Crediamo nella centralità della scelta di ingredienti di qualità, che tenga conto della stagionalità e dell’offerta del territorio, così come viene suggerito anche dalla nuova piramide alimentare. Il gusto della genuinità, intesa come ritorno ad una semplicità ricca di pregi e mai banale, e la riscoperta della convivialità a tavola, come momento di socialità a di condivisione, sono per noi elementi di valore, nostri e per i nostri clienti e, come tali, occasioni di crescita ed arricchimento personale.

Nella cooperazione con la Fattoria Sociale Conca d’Oro riconosciamo ed apprezziamo anche il loro progetto di agricoltura sociale: il rispetto e la valorizzazione della diversità della terra e delle persone.

Dr.Erika Ganazzin

Sono una dietista e consulente nutrizionale, Laureata in dietistica alla facoltà di medicina dell’Università degli studi di Padova. Dal 98 ad oggi lavoro come libero professionista, offrendo consulenze dietistiche personalizzate, percorsi per specifiche fasce d’età
o esigenze nutrizionali, valutazione della massa corporea, elaborazione di diete su prescrizione del medico, incontri e percorsi di gruppo, couseling nutrizionale ed educazione alimentare. Realizzo menu scolastici e per comunità e tengo corsi di cucina didattica
e corsi tematici teorico-pratici, in particolare sullo svezzamento.